Ivan Arpini un viaggio lungo un’isola…

 

Ho chiesto ad Ivan un paio di giorni fa di scrivere qualcosa sul suo viaggio, del suo cammino da Cagliari ad Olbia. Mai avrei pensato che scrivesse queste splendide parole:

Cagliari Elmas 25 Gen.2016 – Olbia Isola Bianca 6 Feb. 2016

In realtà il viaggio è iniziato molto prima, perché un viaggio a piedi ti coinvolge dal primo momento, da quando lo desideri. Quando lo organizzi sei già arrivato a metà strada e chi ti sta intorno non comprende il tuo stato mentale, da matto. Riempi lo zaino, lo svuoti, sostituisci oggetti, pesi ogni cosa, cerchi in rete consigli , esperienze , anche se, il giorno che parti ti accorgi che anche questa volta hai fatto di testa tua.

Eccolo il giorno del primo passo, conosci solo la meta, ma quello che non immagini è che metro dopo metro entri a far parte del “viaggio”.

I giorni, le ore, i momenti, le esperienze, le persone, la natura, la fatica, il dolore, la mancanza, tutto ti porta a far parte del presente. Che gioia trovare a fine giornata due metri quadri pianeggianti dove dormire! Che emozione attraversare un guado, o un passaggio difficile. Che bello guardare negli occhi un cinghiale e avvertire di essere due animali, soli, sullo stesso sentiero.

Del perché ad un uomo venga in mente di viaggiare a piedi io non lo so, a me andava di farlo, mi sono sentito il bambino che voleva vivere un’avventura, ma una cosa la so, che una volta fatta la prima, ti resta addosso tanta di quella adrenalina che non puoi più farne a meno e così ti ritrovi a pensare, sognare, organizzare il prossimo viaggio.

Ivan Arpini

 

Ecco il video del cammino di Ivan:

Per chi non lo potesse vedere

grazie ivan

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...