BICItorristi la prospettiva dalla bici

15 marzo 2017


​Ma quanto è bello questo #cammino100torri che stiamo facendo??? Ogni tappa mette sempre più entusiasmo e allegria.. Dico io… adesso… li conoscerò.. no.. i posti dove sono cresciuta? Ci ho vissuto 30 anni! E invece no! Dalla bici la prospettiva cambia e le torri diventano tappe di viaggio totale, dove tutto è immenso.. il sole.. l’erba.. il mare… il percorso…


Partiamo da Fontanamare e raggiungiamo Porto Paglia, tra le stradine che costeggiano la spiaggia e arriviamo in poco tempo al villaggio dei pescatori. Lasciamo le bici ancorate ad una roccia e raggiungiamo la prima torre di oggi. La giornata è splendida, c’è caldo, l’acqua non è più tanto fredda, ci sono diversi pescatori, ma anche chi prende il primo sole e noi.. non sappiamo se svenarci e ci strapentiamo per non avere messo il costume 😦 La vera torre, in realtà, stava più in alto, ma con il tempo è stata prima abbandonata e poi distrutta dalle intemperie, in parte rotolando verso il basso.


Risaliamo il terribile salitone… e tra alberi quasi orizzontali, piegati all’inverosimile dal maestrale, imbocchiamo la panoramica per Portoscuso. Non riusciamo ad andare veloci.. oggi.. ogni metro di strada è un.. ooohhhh… non  stacchiamo gli occhi dal mare là sotto.. si vede ogni granello di sabbia…


Raggiungiamo Portoscuso e giriamo per le vie, finché non incontriamo la sua bellissima torre, ben restaurata e visitabile ogni giorno, curatissima e con una cornice da incanto.

Ci sediamo a guardarla.. immaginiamo come dev’essere vivere in un posto così rilassante, quale il ritmo di vita e… e chi se ne va più!!


Nel rientro sbagliamo strada e finiamo nello stagno, al’interno di un cannetto e iniziamo ad andare su e giù divertiti, come se fosse un parco giochi.. bello sbagliare a volte eh!



Visitiamo il villaggio di Normann (mai visto..) e poi.. a casa.

È stato bellissimo.. ho veramente “guardato” tutto fin nel minimo dettaglio e con un’attenzione infinta, complice il clima quasi estivo e la gente dall’aria rilassata. Solo un giorno, ma come se fosse una vacanza di una settimana ❤

#cammino100torri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...