In trasferta sulla via francigena…

Gli ultimi 120 km della via Francigena… Gli avrei voluti percorrere nell’anno dei cammini il 2016… Ma non ho potuto del resto avevo appena finito di percorre tutto il #cammino100torri, ed ero fortemente stanco di camminare… Più che stanco un po’ stufo, insomma alla ricerca di nuove ispirazioni. L’anno scorso coi miei amici che mi son stati sempre vicino abbiamo deciso di percorrere un cammino in Sicilia, che ci ha lasciato tanti ricordi. Ed ora quasi alla partenza del secondo giro della Sardegna #aroundsardinia2018 mi sembrava giusto prendermi una pausa in cammino. Già perché il cammino deve iniziare sempre e comunque da un altro cammino. Qualsiasi cosa facciate o pensiate, il vostro cammino che state iniziando a percorrere inizia dal primo passo. A me piace fare iniziare i miei cammini “in continente”. Questi 2 anni son stati intensi di emozioni e tante delusioni ma soprattutto tante e tante e tante belle persone e racconti. Quanti bei km percorsi con Angelo, Gemma, Maria Pia (e gli altri non si offendano ma ci siete anche voi)…

Un passo dopo l’altro insieme… A parlare a discutere…

Ed oggi mancano circa 30 giorni alla partenza, e noi siamo sempre qui sul pezzo, pronti a partire…

La frase di Mara è quella che più si addice alla situazione: – non vedo l’ora di partire… Non riesco ad aspettare…

Lo stesso son io e tutti gli altri partecipanti. Ora abbiamo l’auto, la tenda ora mancano ancora pochissimi particolari, ma il sogno sta per diventare realtà. Da uno saremo due, e poi tre, e poi cinque, insomma Fibonacci insegna.

E poi il cammino sarà lì a disposizione di tutti perché il compito della carovana di #arounsardinia2018 sarà duplice: Segnare il percorso è controllare la guida. Mai una guida è stata controllata è usata da coloro che la potrebbero usare prima della stampa. I miei compagni saranno come me APRIPISTA, soffriranno, e godranno come Me delle cose più belle della Sardegna: la SARDEGNA con la S maiuscola… 1284 km insieme… Come saranno 120 km in 5 GG con Serena la mia compagna, che mi supporta e sopporta da tanti e tanti anni. La via francigena sarà il suo battesimo sui cammini, fa una strana sensazione vederla con lo zaino. Sarà ancora più bello condividere le cose belle e brutte che gli ho sempre raccontato di tutti i cammini che ho percorso. A breve sbarcheremo e poi domani: #viafrancigena… Andiamo a studiare il quello che hanno fatto gli altri, per imparare, e migliorare sul #cammino100torri. Un abbraccio… Scritto sul volo Cagliari Pisa… Nik #cammino100torri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...